WII QUI SI MDDANO LE WII

« Older   Newer »
  Share  
jiraia97
view post Posted on 29/12/2010, 19:45




PER AVERE UNA MODIFICA WII BISOGNA RIPORTARE IL FIRMWARE ES
4.0X
4.1X
3.3X
LA X STA PER LA LETTERA SE LA CONSOLE È EUROPEA AVRA LA E
IN ALTRI CASI ALTRE LETTERE
DA LI AVRETE LA VOSTRA GUIDA IN CASO DI PROBLEMI RIVOLGERSI AL SUPPORTO DEL FORUM
LA GUIDA OVVIAMENTE È A SCOPO INFORMATIVO IL SITO NON SI ASSUME RESOPONSABILITA DI NESSUN GENERE INOLTRE IL SITO È CONTRO LA PIRATERIA DEI GIOCHI QUALSIASI COSA SCARICATA DAL N OSTRO SITO PROTETTA DA COPIRIGTH DOVRA' ESSERE CANCELLATA ENTRO 24 ORE INOLTE NON PARLARE DI GIOCHI DA SCVARICARE IN TAG PENA BAN
 
Top
madara89
view post Posted on 30/12/2010, 11:53




la guida la farò io ho molta esperieza con wii ds ed anche psp
 
Top
jiraia97
view post Posted on 30/12/2010, 15:37




Il tutorial è lungo e dettagliato; ve ne riporto un brevissimo sunto così da darvi un’idea prima di leggere tutto il resto.

Essenzialmente scarichiamo il pacchetto appositamente creato per la versione della nostra console, poi andiamo ad inserire la scheda SD con i file necessari nella Wii. Avviamo l’exploit BannerBomb tramite il quale installare HomeBrew Channel e BootMii. Facciamo un backup della NAND (memoria flash interna) per sicurezza. Prepariamoci all’installazione del cIOS, modificando l’IOS36 con il Trucha Bug Restorer. Installiamo cIOS e giochiamo con i nostri backup usando NeoGamma! Aggiorniamo infine la Wii alla versione 4.2 con il Safe Updater.

Sezioni del Tutorial

Come trovare la versione della propria console Wii
Download File necessari Wii_GiardiniBlog.rar
Cosa serve per iniziare
Copiare il contenuto di Wii_GiardiniBlog.rar nella Scheda SD
Usare BannerBomb per installare BootMii e HomeBrew Channel
Backup della NAND della console con BootMii
Trucha Bug Restorer
Avviare le copie di Backup
Aggiornare la Wii all’ultima versione disponibile (4.2)
Domande e risposte frequenti sulla Guida
Conclusione
Commenti dell’articolo
Si comincia…




1 – Come trovare la versione della propria console Wii
Molto semplicemente, avviate la Wii e spostatevi nel menu Wii premendo in basso a sinistra. Nella schermata che vedrete, in alto a destra leggete la versione del firmware della console.



Come detto sopra, questo tutorial funziona per le versioni 3.0 3.1 3.2 3.3 3.4 4.0 4.1 e 4.2; Se siete in possesso di una console con una versione del firmware inferiore, procuratevi un gioco originale che contiene l’aggiornamento e fatelo partire. Il gioco vi chiederà di aggiornare ad una nuova versione non appena avviato (per esempio 3.2). Esempi di giochi che contengono gli aggiornamenti del firmware (qualsiasi gioco con aggiornamenti maggiori di 3, va bene): Super Smash Bros Brawl, Super Mario Galaxy, Mario Kart e molti altri.

2 – Download dei file necessari Wii_GiardiniBlog.rar
Scaricate l’archivio con i programmi già pronti per far partire i backup.

Download Wii_GiardiniBlog-All-Version-23012010.rar (mirror megaupload)<– Scaricate questo se siete in possesso delle versioni 3.0 3.1 3.2 3.3 3.4 4.0 oppure 4.1

Download Wii_GiardiniBlog-4.2-Version-23012010.rar (mirror megaupload)<– Scaricate questo solo se avete l’ultima versione 4.2

L’archivio contiene BannerBomb, HackMii_installer, NeoGamma, cIOS, Dop-IOS, Trucha Bug Restorer MOD, AnyTitle Deleter DB MOD programmi necessari alla modifica.



3 – Cosa serve per iniziare
Procuratevi le seguenti cose:

Una console Nintendo Wii
Una scheda SD (oppure SDHC, solo per versioni superiori a 4.0!). Per la dimensione va bene anche 256MB. Solo per BootMii (vedi dopo) è richiesta una dimensione di almeno 1GB).
Un modo per scrivere/leggere sulla scheda SD dal PC (un card reader, una fotocamera, qualcosa dove poter inserire e leggere la SD da computer)
L’archivio Wii_GiardiniBlog.rar del punto precedente per la versione della console che possedete.

4 – Copiare il contenuto di Wii_GiardiniBlog.rar nella Scheda SD
Formattate la scheda SD in FAT32 (potete usare www.sdcard.org/consumers/formatter/). Prendete l’archivio che avete scaricato, scompattatelo e copiate tutto il contenuto dal computer nella scheda SD. Se la vostra scheda SD ha già una directory che si chiama private (perché la usate per tenere i vostri salvataggi), rinominatela temporaneamente in private_bak (la riporteremo allo stato originale alla fine) altrimenti potrebbero esserci problemi (Wii_GiardiniBlog.rar ha infatti una directory private).

A questo punto, la scheda dovrà contenere esattamente questi file:



Per eseguire correttamente questo passo e per qualsiasi dubbio guardate il filmato esplicativo (si tratta di un’operazione semplicissima):




5 – Usare BannerBomb per installare BootMii e HomeBrew Channel
Una volta pronta, prendete la scheda SD e inseritela nello sportellino anteriore della Wii e accedente la console.

Se avete una Wii tra 3.0 e 4.1 accedete al menu della Wii → Opzioni Wii → Gestione dati → Canali → Wii → Scheda SD



Se avete una Wii 4.2 accedete al menu SD che si trova in basso a sinistra accanto al menu Wii.



A questo punto, senza aver fatto assolutamente nulla, dovrebbe uscire una scritta Load boot.dol/elf ? che vi chiede se volete eseguire il programma. Premete su YES e aspettate il caricamento.



Dovete trovarvi davanti questa schermata:



Usando il WiiMote potete spostarvi in Alto e in Basso, premendo la freccia in Su o Giù. Selezionate HomeBrew Channel e confermate con il bottone A per avviare l’installazione dell’HomeBrew Channel, programma che useremo sempre per lanciare i nostri HomeBrew (programmi scritti per Wii, fra cui il Loader per caricare le copie di backup). Ad installazione ultimata con successo, verrete riportati al menu di prima.



[PASSO FACOLTATIVO] :
Spostatevi usando sempre il WiiMote fino ad evidenziare BootMii, entrate nel menu con il pulsante A.



Confermate l’installazione su Boot2 se possibile, oppure scegliete IOS e premete A. Questo passo è facoltativo ed è necessario solo nel caso in cui vogliate effettuare un backup della NAND (memoria flash interna) della console, come spiegato al passo 6 (facoltativo anche quello). L’installazione di BootMii su IOS (l’unica possibilità su molte Wii) non fornisce un adeguata protezione in caso di “brick” (malfunzionamento della console). BootMii su Boot2 può essere avviato prima del menu di sistema della Wii mentre BootMii su IOS può essere avviato esclusivamente tramite HomeBrew Channel.


[FINE PASSO FACOLTATIVO]

Terminata l’installazione, potete ritornare al menu Wii premendo il tasto centrale Home sul WiiMote e verificare che sia presente il nuovo canale HomeBrew Channel :)



6 – Backup della NAND della console con BootMii [PASSO FACOLTATIVO]
Se avete installato BootMii al passo precedente nella parte contrassegnata come facoltativa, potete conservare lo stato della vostra console in modo che per qualsiasi problema è possibile sempre ripristinare tutto e tornare alla situazione in cui ci troviamo adesso, anche nel caso del famoso “Brick” della Wii (ovvero quando è inutilizzabile e con errori all’avvio).

BootMii infatti parte prima del menu principale della Wii e quindi prima che sia effettivamente avviato il sistema (vero, solo se installato nel Boot2!). Personalmente vi consiglio di eseguire questa procedura a costo di perderci un pò di tempo.

Nota: Controllate di avere una scheda SD di capacità superiore a 600 MB (quindi almeno una scheda SD da 1 GB con 600MB di spazio libero).

Nota2: BootMii potrebbe non essere compatibile con la vostra scheda SD (anche se tutti gli altri programmi funzionano) e non risulterà possibile avviarlo. Consultate lista compatibilità schede SD con BootMii

Se avete installato BootMii nel Boot2, riavviate la Wii con dentro la scheda SD. Se avete installato BootMii come IOS, dovete avviare il canale HomeBrew Channel che avete installato al passo precedente sempre con la scheda SD inserita. Una volta dentro HomeBrew Channel premete sul tasto Home del WiiMote, scegliendo di avviare BootMii. In entrambi i casi vi troverete davanti a questo menu:



Questo è BootMii. Per muovervi nel menu, non potete usare il WiiMote, ma dovete per forza usare il bottone Power e il bottone Reset della console! Power vi permette di spostarvi nel menu, Reset di selezionare la voce evidenziata.

Spostatevi sull’immagine del menu di BootMii con raffigurate le rotelle (usando il tasto Power) e selezionate premendo Reset.



Successivamente, spostatevi e selezionate l’immagine che ha una freccia che va dal Chip verso la scheda SD.



Confermate di voler effettuare il backup sulla scheda SD e attendete la fine della procedura. Questo passo richiede più di 15 minuti ed in generale dipende dalla velocità della scheda SD che avete inserito. Non preoccupatevi di eventuali bad blocks, perché è perfettamente normale.



Alla fine potete spegnere la console tenendo premuto il tasto Power e rimuovere la scheda SD. Il programma avrà creato due file: NAND.bin e KEYS.BIN sulla scheda.

Inserite la scheda SD nel vostro computer e copiate entrambi i file NAND.bin e KEYS.bin in un posto sicuro (volendo anche installer.log, un file che contiene info su quello che è successo duranete l’installazione). Serviranno nel caso di brick della Wii. Per evitare di vedere il menu di BootMii ogni qual volta accendete la Wii con la scheda SD inserita, copiate anche sul computer la cartella bootmii e cancellatela dalla scheda SD (assieme ai due file che avete già copiato e che vi occupano spazio).

Ora che avete il backup della NAND al sicuro, potete proseguire, avviando nuovamente la Wii con la scheda SD inserita dentro.

7 – Trucha Bug Restorer [SOLO PER WII SUPERIORE A 3.3]
Questo passo non è necessario se avete una versione del Wii 3.3 o inferiore. E’ richiesto per tutte le altre versioni ovvero per la 3.4 4.0 4.1 e 4.2 (anche per la famosa versione 3.3 dopo il 23 Ottobre 2008)

Lo scopo è ripristinare un bug nell’IOS36 riportandolo ad una versione precedente, in modo da poter installare tramite quello, il cIOS che ci servirà al passo successivo per avviare copie di backup.

Non proseguite se non riuscite ad eseguire questo punto correttamente. Potete riprovare quante volte volete e senza rischiare nulla. Procedete molto lentamente e seguite esattamente le istruzioni passo dopo passo.

Quello che andremo a fare a questo punto è: (1) Effettuare il Downgrade dell’IOS15 (2) Patchare l’IOS36 grazie all’IOS15 (3) Ripristinare l’IOS15 allo stato originale.

Ecco come fare in dettaglio e passo per passo:

(1) Downgrade IOS15
Avviate il canale HomeBrew Channel dal menu principale e tra la lista di programmi, scegliete di avviare Trucha Bug Restorer MOD

Una volta avviato il programma, premete B (il grilletto) del WiiMote per No IOS Reload. Attendete qualche istante e solo dopo la comparsa della scritta premete il tasto 1

Spostatevi su Downgrade IOS15 e confermate con il tasto A. Scegliete Download IOS from NUS usando SINISTRA e DESTRA sul WiiMote e premete nuovamente A. Verrà avviata la connessione ad internet per il downgrade dell’IOS15.



Premete A per lo step 1 e dopo premete ancora A per lo step 2. Finita l’installazione, tornerete su HomeBrew Channel

(2) Patchare IOS36
Avviate ancora il Trucha Bug Restorer MOD e questa volta usate Sinistra dal WiiMote fino a scegliere IOS15 alla voce Select which IOS to load poi premete A e dopo qualche secondo il tasto 1.

Scegliete il IOS36 Menu e premete A. Modificate sempre con sinistra o destra per fare uscire TUTTE e 3 le voci su YES (l’immagine in basso riporta solo due voci su YES, cambiate anche l’ultima voce su YES!). Premete nuovamente A sulla voce Install Patched IOS36 e selezionate Download IOS from NUS con sinistra e destra.



Dopo la connessione ad internet e la preparazione dei file, premete A per iniziare l’installazione. Complimenti! Avete patchato correttamente IOS36. A questo punto tornate ad HomeBrew Channel per concludere…

(3) Ripristino IOS15
Avviate per l’ultima volta il Trucha Bug Restorer MOD, scegliete di caricare IOS36 poi premete A, poi il tasto 1 e dal menu selezionate Restore IOS15 e scegliete sempre Download IOS from NUS.

Premete A una volta finita la preparazione per avviare l’installazione e ripristinare la versione originale dell’IOS15.

Ecco un video che mostra esattamente i tre punti spiegati sopra, utilissimo per chiarire qualsiasi dubbio. Se la procedura non viene eseguita correttamente, avrete degli errori nei passi successivi. Se riscontrate errori, rifate pure questo punto dall’inizio.




8 – Avviare le copie di Backup
Finalmente siamo arrivati al punto che molti di voi aspettavano, ovvero agli ultimi passi che serviranno per lanciare ed eseguire copie di backup sulla nostra Wii.

[SOLO SE AVETE WII 4.2]:
Se la vostra console è aggiornata alla versione 4.2 (se l’avete comprata già in questo modo, oppure se avete eseguito l’update da Nintendo, dovete cancellare degli “stub” che altrimenti impediranno l’installazione di cIOS.

Per far questo avviate HomeBrew Channel e scegliete AnyTitle Deleter DB (è presente solo nel pacchetto Wii_GiardiniBlog.rar dedicato alla versione 4.2).

Scegliete inizialmente come IOS la versione IOS36 usando Sinistra sul WiiMote e premete A. Premete il tasto 2 del WiiMote per aggiornare il database.

Nota: se non funziona la rete o il server e risultano errori in fase di aggiornamento del database, non preoccupatevi perché database.txt è già incluso nell’archivio per la versione 4.2! Potete in ogni caso scaricarlo qui Download database.txt e metterlo nella root della scheda SD.

Andate in System Titles dove avrete la lista completa degli IOS di sistema installati sulla vostra console.



Attenzione a non rimuovere nulla se non quello specificato qui, pena rendere impossibile l’avvio della console.

Selezionate ad uno ad uno i seguenti file (se presenti): IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250 premete il pulsante A e poi di nuovo A per confermare la cancellazione. Ripeto: NON cancellate altri IOS per nessuna ragione. SOLO IOS222, IOS223, IOS249 e IOS250!



Quando avete finito, premete il tasto Home del WiiMote e tornate all’Hombrew Channel.

[FINE PARTE RICHIESTA WII 4.2]

Avviate l’HomeBrew Channel e scegliete cIOS38rev17 (è presente anche un’altra versione, la rev14 che potete ignorare, l’ho lasciata solo in caso di problemi). Potete scorrere il menu di HomeBrew Channel a sinistra e destra usando il tasto “+” o “-” oppure premendo sulle frecce.

Scegliete che venga eseguito tramite IOS36 (lo stesso patchato al passo precedente) e premete A. Se avete già installato il cIOS in passato, potete scegliere anche di avviarlo tramite IOS249 (non provate se è la prima volta che modificate!). Scegliete network installation e confermate l’installazione premendo nuovamente. Anche in questo caso la Wii si collegherà ad internet per scaricare i file necessari (ovvero l’IOS38).

Finalmente avete tutto il necessario per avviare i backup :)

Prendete una vostra copia di un DVD e inseritela nella console. Avviate l’HomeBrew Channel. Il programma che dovete usare per caricare i vostri backup è NeoGamma (una versione aggiornata del Backup Loader delle guide precedenti). Troverete nella lista l’ultima versione disponibile al momento in cui scrivo, ovvero NeoGamma R8b7



Scegliete Launch Game on DVD, ignorando le altre opzioni e se tutto è andato a buon fine, la Wii caricherà la vostra copie di backup.



9 – Aggiornare la Wii all’ultima versione disponibile (4.2) [SOLO PER VERSIONI DIVERSE DA 4.2]
Se non avete l’ultima versione della Wii 4.2, potete aggiornare la console. Nelle versioni precedenti della Wii (3.0 3.1, 3.2, 3.3) mancano degli IOS necessari ad avviare determinati giochi. Vi consiglio di continuare con l’aggiornamento solo se avete BootMii nel boot2 e un backup della NAND, come descritto al punto 6. Con BootMii come IOS non sarete in grado di fare un ripristino in seguito ad un brick.
Vorrei sottolineare il fatto che non è indispensabile aggiornare se funzionano tutti i giochi; funziona perfettamente tutto anche a partire dalla versione 3.4.
ATTENZIONE! L’attuale versione del V4.2 Safe Updater causa numerosi problemi e a volte risulta impossibile aggiornare alla versione 4.2E. Non usate per il momento questo sistema per aggiornare la vostra console perché è estremamente rischioso. Continuate a seguirci per nuove versioni del Safe Updater e per una soluzione; per ora (13/12/2009) potete aggiornare offline come descritto nel passo 11 della guida ma è MOLTO consigliato avere BootMii nel boot2 e un backup della NAND, come spiegato al passo 6.

Ovviamente non dovete assolutamente aggiornare dal menu Wii con la procedura normale o con aggiornamenti proposti da Nintendo tramite messaggi (pena perdere tutto e dover rifare dall’inizio e ancor più importante è altissimo il rischio di brick della console).

Dovete usare un altro programma presente nella scheda SD ovvero V4.2 Safe Firmware Updater. Avviate l’ormai noto HomeBrew Channel e selezionate V4.2 Safe Firmware Updater.



Il programma necessita sempre di collegamento ad internet e vi permetterà di aggiornare alla versione 4.2 (ultima al momento in cui scrivo) senza perdere la possibilità di avviare copie di backup di giochi.



Avviatelo e confermate con A la prima volta e la seconda volta per iniziare automaticamente l’aggiornamento del firmware. Ci vogliono diversi minuti e alla fine potete riavviare e verificare come descritto al punto 1, se effettivamente la versione della console è la 4.2

A questo punto dobbiamo ripristinare di nuovo il bug dentro l’IOS36 (che è stato aggiornato dal programma insieme al menu principale) e questa volta useremo Dop-IOS presente sempre nella lista dei programmi una volta avviato HomeBrew Channel. In realtà non è strettamente necessario effettuare un passo del genere ma ci potrebbe servire in futuro.

Avviate Dop-IOS, fate attenzione che sia selezionato l’IOS36 e poi premete A.



La prossima schermata vi chiederà di confermare premendo nuovamente A. Dovete ripremerlo per confermare ogni volta che è richiesto.




10 – Domande e risposte frequenti sulla Guida
Spero che arrivati a questo punto funzioni tutto, ma considerato il numero crescente di commenti, ho deciso di aggiungere questo nuovo punto, almeno per risolvere parte dei problemi comuni che spesso si incontrano.

D: E’ andato tutto a buon fine, ma l’HomeBrew Channel risulta ribaltato! Come risolvo?

R: Ci sono diversi modi per risolvere il problema; quello più semplice è scaricare hackmii_installer_0.6.zip metterlo nella cartella Apps della scheda SD. Avviate l’installer da dentro HomeBrew Channel (anche se è ribaltato dovreste riuscirci) e reinstallare l’HomeBrew Channel stesso.

D: Ho un errore: “network initialization error” al momento di usare il programma X

R: Si tratta di un problema con la connessione ad internet della Wii. Prova nuovamente il collegamento nelle impostazioni Wireless del menu principale Wii e, solo dopo che il test è andato a buon fine e la Wii risulta collegata correttamente ad internet, continua con la procedura descritta nell’articolo. Se ci sono ancora problemi, prova la procedura offline, descritta la punto 11 di questa guida.

D: Non riesco ad installare cIOS con cIOS38rev17_Installer come descritto al punto 8 (error -2011 o altro).

R: Rifai la procedura del punto 7, con molta calma e premendo correttamente i tasti del WiiMote.

D: Non riesco a cancellare le versioni IOS con AnyTitle Deleter DB seguento il punto 8 (error -2011 o altro).

R: Rifai la procedura del punto 7. E’ probabile che non siano state applicate le patch all’IOS36.

D: Aiuto! Ho aggiornato per sbaglio alla versione 4.2E … posso seguire lo stesso la guida?

R: Sì … la guida funziona perfettamente per versioni della Wii da 3.0E a 4.2E (compresa). Procedi seguendo anche i passi richiesti solo dalla versione 4.2E

D: Ho installato tutto e seguito la guida. Al momento di avviare un DVD di backup, NeoGamma si rifiuta di farlo partire con un errore DVD READ ERROR (1027) oppure (1053) oppure (numero qualsiasi)

R: Questo potrebbe essere un problema non risolvibile. Le ultime versioni prodotte della console Nintendo da Agosto 2009, hanno un lettore denominato D3-2 che non consente (attualmente) di leggere DVD masterizzati. Inserite il seriale della vostra console su questo sito, per sapere se siete in possesso del lettore D3-2 → WiiDrives (grazie gfpiccolo nei commenti).
La soluzione per chi ha un lettore D3-2 è usare un USB LOADER che consente di caricare le ISO dei giochi da Hard Disk esterni o penne USB, evitando quindi di masterizzare la ISO su un DVD. Per altre informazioni, leggete l’articolo USB Loader GX (immagini + video) oppure USB Loader su hard disk FAT32 / NTFS.

Prima di disperarvi, se non siete al 100% sicuri di possesedere il D3-2, provate a masterizzare con un diverso supporto; consiglio Verbatim DVD-R (non DVD+R) usando ImgBurn, anche con un computer diverso (preferibilmente fisso) ed eventualmente provando da un amico che ha la Wii. Verificate che NeoGamma sia in grado di leggere DVD Originali e non dia l’DVD ERROR (1027) (1053) (numero) anche per questi ultimi (nel caso il problema è diverso, non risolvibile da un USB Loader).
Soprattuto verificate che ci sia scritto IOS249 in basso sulla schermata di NeoGamma. Se risulta la scritta No IOS dovete rifare il passo 8, reinstallando il cIOS38_rev17 (che corrisponde all’IOS249).
Provate anche con la versione precedente di NeoGamma NeoGamma_R7 mettendo sempre la cartella in Apps e avviandola da HomeBrew Channel.

D: Ho modificato la Wii con la vostra vecchia guida che richiedeva Zelda Twilight Princess. Devo modificarla nuovamente? Come faccio ad aggiornarla senza eseguire tutti i passi?

R: Lo scopo della modifica software, è avere HomeBrew Channel. Se hai già questo canale, puoi scaricare NeoGamma+cIOS (NeoGamma R8 RC1 + cIOS38rev17), copiare le cartelle dentro apps sulla scheda SD e seguire la guida dal passo 8 per avere NeoGamma (che è una versione aggiornata del “vecchio” Backup Launcher) e l’ultima versione del cIOS. Eventualmente (non è obbligatorio) puoi aggiornare anche la Wii alla versione 4.2E seguendo il passo 9.

D: Non riesco a far partire Wii Sports Resort con NeoGamma

R: Riporto la guida per far partire Wii Sports Resort con NeoGamma. Grazie ad Enrico (nei commenti) ed Andrea (via email) che ci hanno segnalato la procedura:
1. E’ necessario avere il Wii Motion Plus (accessorio che si può comprare separatamente da collegare al WiiMote).
2. Create una cartella nella root della scheda SD, chiamandola NeoGamma e mettendo dentro la cartella appena creata questo file → download RZTP.dol
3. Avviate NeoGamma e cambiate l’opzione Alternative Dol in modo che risulti Alternative Dol = SD
4. Avviate Wii Sports Resort tramite NeoGamma e sorbitevi il filmato di 3 minuti fino alla fine. Premete A. Adesso la console si riavvierà e vi riporterà al menu Wii iniziale.
5. Scegliete nuovamente NeoGamma da HomeBrew Channel e riportate l’opzione Alternative Dol come in origine, ovvero Alternative Dol = No.
6. Giocate a Wii Sports Resort senza problemi. La procedura va fatta solo una volta.

D: Non riesco a far partire New Super Mario Bros Wii da DVD con NeoGamma

R: Finalmente ci siamo; con la nuova versione del cIOS, precisamente la versione cIOS38rev17, accoppiato con l’ultima versione di NeoGamma (la R8 RC1), pare che finalmente sia possibile eseguire New Super Mario Bros Wii senza alcun problema. Negli archivi trovate già queste versioni aggiornate.
Questo gioco contiene un nuovo tipo di protezione direttamente sul disco. Per caricarlo con NeoGamma, dovete procurarvi l’immagine ISO patchata (fixed). Per le righe successive che sono state cancellate, vi informo che NeoGamma non funziona con cIOSrev16 (tutti i giochi danno problemi di timeout).
R: E’ stato rilasciato da poco tempo cIOS38rev16 che aumenta la compatibilità con alcuni giochi, fra cui New Super Mario Bros Wii. Scaricatelo qui cIOS38rev16_installer.
Una volta scaricato, scompattate l’archivio, entrate nella cartella e rinominate cIOS38_rev16-Installer.dol in boot.dol
Mettete tutta la cartella dell’installer in \Apps\ sulla scheda SD e avviate l’installer da HomeBrew Channel (che sovrascriverà la versione precedente, senza bisogno di rimuoverla).
A seguito di altri test, cIOS38rev16 verrà inclusa nell’archivio principale per le modifiche di tutte le versioni e sostituita al rev14 e rev15 del punto 8.


11 – Conclusione
Ora abbiamo davvero finito. Per caricare le vostre copie di backup di giochi, dovete sempre mantenere la scheda SD dentro la Wii e usare l’HomeBrew Channel. Se tutto è andato a buon fine potete cancellare tutti i file dalla scheda SD, tranne la cartella \Apps\NeoGamma

Non aggiornate in futuro la console Wii con aggiornamenti proposti da Nintendo. Seguite questo blog oppure aspettate ulteriori info per procedere senza rischi.

L’HomeBrew Channel è una splendida applicazione per caricare programmi scritti per Wii. Una lista esauriente di programmi si trova su WiiBrew

Questa Guida verrà continuamente aggiornata, raffinata e gli archivi presenteranno le ultime versioni dei programmi richiesti. Molte guide online affermano che si può usare tutta la procedura su qualsiasi versione della Wii, ma questo è FALSO. Come spiegato nel punto 1, la guida si basa su BannerBomb e per il suo funzionamento è richiesta una versione del firmware tra 3.0 e 4.2

L’attuale versione della guida è per chi ha collegato la console Wii ad Internet, ma se siete interessati, potete trovare le istruzioni per la Guida Offline qui → Procedura Offline (Tutte le versioni, 4.2E esclusa) e Procedura Offline 4.2

by giardini blog testata su mia wii
aggirnamento paccchetti
hack mii installer 0.8
neogamma 9 beta47
wii flow
custom iosx rev 20 b di waninkoko
scaricare i file aggiornati e seguire la guida normalmente

offline fino 4.1
Il pacchetto da scaricare: http://rapidshare.com/files/339836961/offl...on-23012010.rar (link alternativo www.megaupload.com/?d=7GDS4LZ6 )

Copiare il contenuto dentro la scheda SD.

Seguire sempre tutta la guida principale -> www.giardiniblog.com/modifica-wii/

A) arrivati al punto 7, scegliere di installare via SD.
Proseguire con la guida fino alla fine. Passo B facoltativo:

B) Se vuoi aggiornare alla versione 4.2E il procedimento � pi� lungo ...sarebbe molto meglio avere la connessione, comunque in sostituzione del punto 9
MOLTO CONSIGLIATO aver fatto il backup della NAND con BootMii (in boot2) ovvero il punto 6 della guida online facoltativo.

Interrompere immediatamente se l'installazione di qualche WAD non va a buon fine.

1) Apri WAD Manager 1.5 e selezionare IOS36
2) premere A e lascia NAND emulator disabled
3) premere A per SD slot
4) ci sar� una lista di tutti gli IOS. Scorrere la lista e installare prima di tutto IOS70-64-v6687.wad e System Menu-NUS-v482.wad ATTENZIONE: Se fallisce l'installazione dell'IOS70 non proseguire per nessun motivo.
5) installare gli altri 25 IOS e poi Shopping Channel-NUS-v18.wad

per i cios wad scaricare il programma nus downloader
cios consigliati per ciosx rev 20 b waninkoko sono cios 36 v 5662
ed il 57
copiare i file alla raiz della sd

ripeto il sito non si assume responsabilità in caso di danni a cose o a persone la guida è a solo scopo informativo in quanto voi essendo proprietari della console ci potete fare quello che vi pare ed inoltre noi siamo contro la pirateria
 
Top
daemon no$
icon5  view post Posted on 18/2/2011, 01:17




ti pensi che davvero qualcuno si legga tutto questo?????????!!bhà
 
Top
Drakul Mihawk97
view post Posted on 18/2/2011, 13:54




io l'ho fatto
 
Top
4 replies since 29/12/2010, 19:45   312 views
  Share